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CONDIZIONI DI VENDITA

Ordini con obbligo di pagare.

In questa pagina troverete, con la massima trasparenza, tutte le informazioni necessarie per il vostro acquisto online, rimaniamo comunque a Vostra disposizione per ogni ulteriore delucidazione, telefonicamente ( 0321 1696206 oppure 348 4780448) o tramite il Modulo “contatti” del nostro Negozio Online:

Modalità di spedizione:

La spedizione della merce, tramite corriere espresso, avviene entro 1 massimo 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, esclusi eventuali periodi di ferie. 

Per le nostre spedizioni ci avvaliamo dei migliori corrieri nazionali. La consegna avviene solitamente nelle 24/48 ore successive alla spedizione. Il corriere effettua 2 tentativi di consegna. Qualora il cliente non dovesse essere reperibile al secondo tentativo la merce entra in “Giacenza” presso il magazzino del corriere, con relativo addebito delle spese al cliente.

La spedizione verrà effettuata all'indirizzo fornito all'atto del completamento del modulo di acquisto, è molto importante indicare anche un recapito telefonico che lasceremo al corriere per facilitare le operazioni di consegna. Al momento della spedizione vi verrà inviato il codice per il monitoraggio online tramite email.

Spese di spedizione:

Le spese di spedizione in Italia sono gratuite, Italianice spedisce con corrieri garantiti e assicurati.

Pacchi rifiutati o Destinatario Assente:

Solitamente le nostre spedizioni, entro il secondo tentativo, vanno tutte in porto, per qualsiasi problema lasciateci il vostro recapito telefonico, sarete contattati e risolveremo velocemente ogni problema, oppure chiamateci voi al 0321 1696206 oppure 348 4780448.

In caso di rifiuto di un pacco spedito ad un cliente registrato, provvederemo invece a richiedere al cliente un rimborso spese che servirà a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione, per questo prima di fare un ordine pensateci bene, c'è gente che ci lavora e costi onerosi da sostenere. I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalità di pagamento precedentemente descritte.

Modalità di pagamento:

NON ACCETTIAMO ASSEGNI

I prezzi degli articoli sono visualizzati già comprensivi di Iva.

Il pagamento è da intendersi anticipato con una tra le seguenti modalità:

  • Contrassegno
    Pagamento alla consegna della merce tramite contanti sino a 999 euro. Per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 4,00 Euro. Le spedizioni in contrassegno vengono effettuate con corriere espresso. Nel caso la consegna non andasse a buon fine o la merce non venisse ritirata vi sarà inoltrata richiesta dal nostro ufficio di recupero crediti per il pagamento delle spese di spedizione e del supplemento per il contrassegno

  • Bonifico Bancario
    I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni lavorativi.

  • Ricarica carta PostePay
    La ricezione di un pagamento con Ricarica PostePay è immediato.
    Per pagare con questa modalità è sufficiente recarsi in un qualsiasi ufficio postale e compilare un modulo di "RICARICA CARTA POSTEPAY" con i dati che vi verranno comunicati successivamente alla conferma del vostro acquisto. Il costo di una Ricarica PostePay è solo di 1,00 Euro, è possibile pagare anche online se registrati al sito delle Poste o tramite Pos virtuale (IWSMILE), in questo caso vi manderemo un link sulla vostra email per pagare tramite PostePay direttamente dal Vostro computer.

  • Carta di credito con Paypal
    L'invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo Ebay, che offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione.

    Da oggi inoltre è possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA.

    ATTENZIONE:
    Nel caso di utilizzo di una nuova carta di credito Paypal potrebbe avviare una procedura di verifica della carta addebitando sulla stessa l'importo di 1 dollaro che verrà automaticamente riaccreditato nell'arco delle 24 ore.

  • Vaglia Postale
    I tempi per la ricezione di un pagamento con Vaglia Postale vanno da 5 a 7 giorni.
    Il costo di un Vaglia Postale è di 6,00 Euro

Documenti di vendita:

Per certificare i vostri acquisti forniamo una ricevuta fiscale attestante la vendita. Se il cliente è interessato a ricevere fattura deve comunicare i dati necessari alla emissione della stessa quali Ragione sociale, Indirizzo, C.A.P., Località, Partita I.V.A. e Codice fiscale.
I documenti di vendita potranno essere da noi inviati anche separatamente dalla merce, in quanto ci serviamo di più magazzini.



DIRITTO DI RECESSO

Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo:

 Al cliente di Italianice.it negozio online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.

Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. 

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.italianice.it.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore così come l'eventuale supplemento contrassegno nel caso in cui il cliente abbia pagato la merce in contrassegno.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da Italianice al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:

ITALIANICE di Fabio Salani

Via San Bartolmeo 10

28047 Oleggio (No)

tale comunicazione potrà anche essere anticipata via E-Mail all'indirizzo fabio.italianice@gmail.com purchè seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (Paypal, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità e nel loro imballo originale.

Successivamente alla ricezione della E-Mail, vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

Newsletter

A tutti i nostri clienti che si registrano sul nostro sito Italianice.it invierà newsletter periodiche con promozioni speciali a loro dedicate, ogni utente può chiedere di non ricevere più la nostra newsletter pur continuando ad essere registrato, lo faremo nel tempo più breve possibile.

Garanzia:

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore, che è l'unico responsabile per gli interventi, di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 oppure 1 anno se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio, i materiali soggetti a consumo, come per esempio le batterie o la usura dei cinturini per gli orologi.

Le spese di spedizione sino alla nostra sede, anche per gli interventi in garanzia e/o difettosità prodotto, sono sempre a carico dell'acquirente, per alcune aziende come Wewood, Lorenz e altre i prodotti vanno inviati direttamente alla casa madre

RAEE

Su Italianice.it si effettua il ritiro “uno contro uno” di orologi da polso arrivati a fine vita (cosiddetti RAEE) Il ritiro gratuito presuppone l’acquisto, di un orologio da polso nuovo da parte del cliente. Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE è necessario darne comunicazione scritta via e-mail al momento dell’acquisto di un nuovo orologio.

Risoluzione alternativa delle controversie:

Risolviamo sempre qualsiasi controversia amichelvomente ma è doveroso precisare che, ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. 

Il Venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. 

Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu

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